Sitting Volley Scuola 2018

Tutto pronto per la quinta edizione del Sitting Volley Scuola: la disciplina aperta a tutti i normodotati e/o persone con disabilità fisica tornerà di nuovo per i 25 anni del Volley Scuola - Trofeo Acea! Tutti gli studenti avranno la possibilità di partecipare a questa attività, una pallavolo che si gioca seduti per terra e che rende tutti gli atleti in campo uguali dinnanzi alla rete. “Il Sitting Volley mi ha stregato”, dichiara Fabio Camilli, Vice Presidente della FIPAV Lazio e referente regionale del Sitting Volley.

“Si tratta di una disciplina unica che nel corso degli anni sta riscuotendo un successo sempre maggiore. Ho avuto la fortuna di seguire le squadre italiane ai Campionati Europei di Porec, in Croazia. Ho vissuto insieme agli atleti la gioia per le vittorie e il dispiacere per gli insuccessi, ho conosciuto persone incredibili che hanno deciso di lottare, andare avanti e non arrendersi mai di fronte alle difficoltà.

Quest’anno, inoltre, dopo aver raggiunto attraverso una campagna di crowdfunding i fondi necessari per il lancio della nostra proposta, partirà “Sitting Volley - Together is Better”, progetto realizzato dal CR Lazio in collaborazione con la Fondazione Vodafone Italia che intende promuovere il Sitting Volley attraverso una serie di iniziative che andranno a coinvolgere tutta la regione, al cui interno troverà spazio l’incremento delle attività nelle scuole per il tramite del Sitting Volley Scuola. Rinnovo pertanto l’invito ai docenti di Educazione Fisica di incentivare questa disciplina. A voi studenti che parteciperete alla quinta edizione del Sitting Volley Scuola faccio un grandissimo in bocca al lupo e vi incoraggio a perseguire i vostri sogni e i vostri obiettivi, con l’augurio che un giorno non lontano possano realizzarsi”.

Clicca qui per visualizzare la Photogallery

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni