Volley Scuola - Trofeo Acea: il Manara del prof. Castiglione parte con il piede giusto negli Ottavi

Il Liceo Classico Manara del prof. Francesco Castiglione parte alla grande negli ottavi di finale della categoria Open femminile del Volley Scuola-Trofeo Acea, il torneo di pallavolo dedicato agli istituti di Roma e provincia. Nell’andata del turno a eliminazione diretta, Sperandini e compagne si sono imposte 3-1 sulla scuola guidata dal docente Carmellini, guadagnandosi un importante vantaggio in vista del match di ritorno, previsto martedì 9 aprile.

 

 

“Devo fare i complimenti alle ragazze perché hanno interpretato questa partita davvero bene – ci ha raccontato il prof. Castiglione – stiamo giocando un grande torneo e vorremmo arrivare più lontano possibile. Il Volley Scuola? Per me è un appuntamento immancabile, partecipo da 7 anni consecutivi e credo sia un torneo meraviglioso per i valori che veicola e per la possibilità che dà agli studenti e a noi docenti di creare una comunità attorno allo sport della pallavolo”.

Il prof. Castiglione guarda con fiducia alla gara di ritorno: “Siamo una scuola piccola rispetto a tante altre, con 600 studenti e una possibilità ridotta di reclutamento. Però ci facciamo valere, spesso partecipiamo alle finali e anche quest’anno vogliamo arrivare lì. Sono fiducioso per il ritorno, possiamo certamente passare il turno. Il nostro punto di forza è il gruppo, ma vorrei sottolineare il contributo di due ragazze davvero brave come Sperandini, la schiacciatrice, e Formoso, la centrale”. Queste le partite più significative: “Direi il 2-1 in casa del Morgagni e il 3-0 contro il Via dei Papareschi nella fase a girone. Giocando sempre così possiamo andare lontano”.

 

IL TABELLINO
MANARA – MAMIANI 3-1 (25-21, 19-25, 25-16, 25-23)

MANARA: Sperandini, Abbondanzieri, Chenuil, Botrugno, Olivieri, Di Carlo, Andreani, Formoso, Ruane. Prof. Castiglione

MAMIANI: Antignano, Moretti, Mollicone, Pavanetto, Quercioli, Mari, Tenderlini, Marconi, Salzano. Prof. Carmellini

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni