Volley Scuola - Trofeo Acea: la scuola Teresa Gullace Talotta continua a vincere. I risultati di mercoledì

Il Volley Scuola continua a regalare emozioni. Tante le gare andate in scena mercoledì, tra cui Teresa Gullace Talotta-Piaget Diaz, terminata 3-0 in favore delle padrone di casa. Le ragazze della scuola del quartiere Tuscolano sono sempre più prime nel girone A e venerdì, contro il Liceo Artistico Argan, si giocano il passaggio del turno. “Siamo molto contenti di come stanno andando le cose – racconta il professore di educazione fisica Roberto Raffio, che lavora a stretto contatto con la sua collega Emanuela Romanelli -. Tutto funziona alla perfezione, merito anche della Fipav Lazio. Le partite sin qui disputate sono state avvincenti e all’insegna della correttezza, il fatto che abbiamo sempre vinto ci rende ancora più felici”.

Il duo Raffio-Romanelli ha un gruppo di giocatrici di assoluto valore, dove spiccano ragazze come Fabbo (convocata con la Nazionale giovanile), il capitano Avellini (che gioca in C con il Ciampino) e tante altre giovani come Fioroni, Baldini Tharè, Torresi e la 14enne Costantini, la più piccola del gruppo. “Miglioriamo partita dopo partita – dice sorridendo il professore – dentro e fuori dal campo. Tra di loro c’è un feeling positivo, ma la cosa più importante è che lavoriamo con ragazze educate. Da noi, il fair-play è alla base di tutto”. Ieri, all’interno della palestra, c’era anche il tifoso numero 1 della scuola: il preside Stefano Guerra, particolarmente felice per il successo contro l’Argan.

Venerdì, invece, si va in trasferta sul campo dell’Argan. “Speriamo di vincere e di qualificarci”, conclude Raffio. Perché il Teresa Gullace Talotta non vuole fermarsi sul più bello.

SEGUICI SU FACEBOOK

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni