Beach Volley Scuola 2016: Ben 120 squadre in campo nella due giorni di gare
Un grandissimo pieno nella due giorni di gare, ben 120 sono state le squadre scese in campo in rappresentanza di decine di istituti di Roma e provincia che hanno dato vita alla sesta edizione del Beach Volley Scuola, andato in scena allo stabilimento Hibiscus di Ostia, come ormai tradizione da diversi anni a questa parte. Nella categoria Juniores la vittoria è andata al Matteucci che ha fatto percorso netto. Le beacher Mercedes Kantor e Giulia Melli hanno sconfitto per 15-8 in finale il Majorana, rappresentato da Giorgia Marini, Giorgia Lazazzera e Francesca Pettine. Per le ragazze dell’istituto del Nomentano è stato un vero e proprio monologo. In campo maschile il successo finale è andato al Democrito. Andrea Berrend e Massimiliano Sigismondi hanno conquistato l’ultima gara battendo per 15-4 Edoardo Campana e Kevin Mencaroni del Toscanelli.
Per quanto riguarda la categoria Allievi in campo femminile a salire sul gradino più alto del podio sono state Giulia Bertelli e Camilla Testa del Democrito. Le due con un percorso netto hanno sconfitto per 15-8 le ragazze del Liceo Vivona, Lucrezia Volpi e Daria Zicoschi.
Per quanto riguarda il maschile successo del Copernico con Emanuele Petrone e Riccardo Megalizzi che hanno sconfitto per 15-9 contro i ragazzi del Salvini, squadra composta da Mario Catinelli e Alessio Frosi. Ogni stagione questa formula del Volley Scuola riscuote sempre tanto successo, un sentito ringraziamento per la collaborazione va alla Beach Volley Academy e a Giulio Faretra.
